a) Per creare un file di backup col pannello DirectAdmin, occorre seguire la seguente procedura:
- Cliccare sul link Crea/Ripristina Backups.
- Scegliere le voci da includere nel backup.
- Cliccare sul pulsante Crea Backup e dopo alcuni minuti il sistema invierà una email con la conferma che il file di backup è stato creato.
b) Per salvare in locale un file di backup, occorre seguire la seguente procedura:
- Cliccare sul link Crea/Ripristina Backups.
- Cliccare sul link Clicca qui per la lista dei tuoi backups.
- Cliccare sul file di backup che si desidera salvare sul proprio computer e scegliere OK.
Se riscontrate un'anomalia nello scaricare il backup dovete contattare l'assistenza specificando il nome del backup che volete recuperare.
c) Per ripristinare un file di backup dal proprio computer, occorre seguire questa procedura:
- Caricare via FTP il file di backup nella directory /backups del proprio account.
- Cliccare sul link Crea/Ripristina Backups.
- Scegliere dal menu a tendina della sezione Seleziona il File per il Restore il file di backup che è stato appena caricato via FTP.
- Cliccare sul pulsante Seleziona Opzioni Restore.
- Scegliere le voci da ripristinare dal file di backup e cliccare sul pulsante Ripristina Voci Selezionate.