Come creare le caselle di posta col servizio Email Business - Versione 1 per domini attivati prima del 28 Gennaio 2019

Creazione Caselle di Posta

Per creare le tue caselle di posta col servizio Email Business, occorre seguire questa procedura:

  1. Accedi al nostro Pannello Domini http://domains.fastnom.com/customer con le tue credenziali di accesso.
  2. Posiziona il puntatore del mouse sulla voce Manage Orders del menu orizzontale e poi clicca su List/Search Orders.
  3. Clicca sul dominio associato al servizio di posta.
  4. Nella pagina che si apre, clicca sul link Manage Email Hosting.
  5. A questo punto, si aprirà una finestrella e potrai cominciare a creare le tue caselle di posta.
  6. Per creare una casella di posta, occorre cliccare sul link Add User e poi inserire:
  • Name: inserire nome e cognome.
  • Desired Email Address: inserire il nome della tua casella di posta.
  • Alternate Email Address: inserire un indirizzo email alternativo che verrà utilizzato per comunicazioni importanti.
  • Clicca infine sul pulsante Add User per creare la tua casella di posta.

Una volta che l'account di posta è stato creato, viene visualizzata una pagina di conferma contenente le seguenti informazioni:

  1. I dettagli del tuo account di posta, compresa la password che è stata generata dal sistema;
  2. I parametri per configurare il tuo client di posta (Outlook o Thunderbird).
  3. L'indirizzo URL dell'interfaccia webmail (http://webmail.tuodominio.com).

Una email con queste informazioni è stata inviata anche all'indirizzo email alternativo che hai specificato durante la creazione della tua casella di posta.

Webmail

Per inviare e ricevere email, occorre accedere all'interfaccia webmail all'indirizzohttp://webmail.tuodominio.com ed inserire il tuo indirizzo email e la password che ti è stata comunicata in precedenza.
Se desideri modificare la password, clicca su Settings > Change Password dell'interfaccia webmail ed inserisci l'attuale password e la nuova password.

Configurazione Client di Posta Elettronica

Parametri di configurazione da impostare nel programma di posta elettronica (Outlook Express, Thunderbird, Fedora, ecc.):

Server di posta in arrivo (POP3): pop.tuodominio.com
Server di posta in arrivo (IMAP): imap.tuodominio.com
Server di posta in uscita (SMTP): smtp.tuodominio.com

Nota: Per la posta in uscita (SMTP) puoi utilizzare la porta 25 o la porta 587.

« Indietro

  • 162 Utenti hanno trovato utile questa risposta
Hai trovato utile questa risposta?

Articoli Correlati

Guida all'uso del servizio Email Business - Versione 1 per domini attivati prima del 28 Gennaio 2019

Il servizio Email Business di FastNom permette di creare una casella di posta con 5 GB di spazio...

Guida all'uso del "Servizio di posta Business"

Il Servizio di posta Business di FastNom permette di creare una casella di posta con 5 GB di...