Prima di avviare il trasferimento di un dominio .com/.net/.org/.info/.biz/.name/.us si devono rispettare le seguenti condizioni:
1. Verifica lo stato del dominio da trasferire. Solo se il dominio è in status ACTIVE o status OK è trasferibile. Se invece il dominio è bloccato dal registrar (REGISTRAR-LOCK) o risulta sospeso (REGISTRAR-HOLD), ti invitiamo a contattare il tuo attuale registrar e richiedere la modifica dello stato del dominio.
2. Verifica che l'indirizzo email dell'Admin-c sia attivo e raggiungibile. Il contatto amministrativo (Admin-c) del dominio deve essere raggiungibile via email in modo da poter approvare il trasferimento. Se l'indirizzo email del contatto amministrativo non è attivo, sarà impossibile completare il trasferimento.
3. Verifica che il tuo dominio non sia scaduto. Il tuo dominio non deve essere scaduto o scadere entro 10 giorni dalla data di richiesta del trasferimento. Se il tuo dominio è scaduto, devi prima rinnovarlo presso il vecchio registrar e poi chiedere il trasferimento presso FastNom. Ricordati inoltre che il trasferimento può essere effettuato soltanto se il dominio è stato registrato da almeno 60 giorni.
4. Il tuo dominio deve essere attivo da più di 60 giorni. Se il dominio non è stato registrato da almeno 60 giorni non può essere trasferito. In tal caso, lascia trascorrere 60 giorni dalla data di registrazione e poi procedi col trasferimento presso FastNom.
Dopo aver fatto le suddette verifiche, per trasferire un dominio internazionale dal tuo attuale Registrar a FastNom, occorre seguire la seguente procedura:
1. Chiedi al tuo Registrar lo sblocco del dominio (nel caso si trovi in status LOCK) e il codice di autenticazione (Auth code o EPP code) che dovrà essere fornito per iniziare la procedura di trasferimento.
2. Fai l'ordine di trasferimento del tuo dominio sul nostro sito, fornendo il codice di autorizzazione (EPP Code).
3. Il tempo medio necessario per il trasferimento dei domini internazionali è di circa 5-7 giorni a partire dalla data in cui l'Admin-c autorizza il trasferimento.
Nota: Per trasferimento di un dominio si intende il trasferimento del mantenimento del dominio, mentre il trasferimento dei files è a cura del Cliente.
« Indietro
- 28 utilizatori au considerat informaţia utilă